Grafica – Ballerina Dorothy Rollandin

Realizzazione grafica per Dorothy Rollandin – ballerina e insegnante professionista

Arlekart realizza insieme a te la grafica per la migliore comunicazione della tua attività.

Progetto

  • Cliente: Dorothy Rollandin
  • LinkDorothy Rollandin
  • Data pubblicazione: da Febbraio 2015
  • Location: Aosta, Milano, Roma
  • Progetto: Studio grafico promozione corsi
  • Impaginazione grafica: arlekart concept

Dorothy Rollandin

è un insegnante certificata Floor-Barre® dal 1998.
Dal 2011 è presidente dell’Associazione Culturale Institut de Danse du Val d‘Aoste per la quale si occupa della direzione artistica e dell’insegnamento diretto. Iscrittasi nel 2008 all’Art Therapy Italiana di Bologna è attualmente specializzanda in Danza Movimento Terapia.

Info e corsi di Dorothy:
Tel. 340.2693831 • Mail rollandindorothy@gmail.com

[vc_single_image image="3301"]

Corsi di Rommett Floor-Barre® a Milano (Arcobalenodanza) e Roma (IALS)

La danza come stile di vita

[vc_single_image image="3289" align="center" img_size="large"]

Corsi di Rommett Floor-Barre® a Milano (Omino danzante).

Dorothy studia danza Classica presso l’Institut de Danse Classique di Mireille Roche (AO) e prosegue a Torino sotto la direzione di Dragica Zach.

Lavora come ballerina per la compagnia teatrale Groupe Approches di Aosta (1992 – 1993) e per la Compagnia Torino Spettacoli (1993 – 1995).

Nel 1994 vince il primo premio al concorso per artisti dello spettacolo – Teatro Alfieri Torino.

Nel 1996 si trasferisce negli Stati Uniti dove ottiene la Full Scholarship in danza Classica presso la Steps on Broadway di Manhattan, fra i suoi insegnanti c’è Zena Rommett. Segue come assistente i corsi della Children Division all’Alvin Ailey School – 1996; nel 1998 è la prima italiana a certificarsi per l’insegnamento della Zena Rommett Floor-Barre® TC, da allora mantiene una collaborazione attiva con la Zena Rommett Dance Foundation, occupandosi in particolare della traduzione del materiale dedicato alla formazione di insegnanti in Italia.

Insegna classico e repertorio per il Greater Mansfiled Council for the Arts e iscritta nel 1997 alla University of Connecticut, consegue il Master of Arts con una tesi sulla funzione politica e sociale della danza barocca di Filippo d’Agliè.

Pubblica per la rivista di danza Chorégraphie, un articolo sulla Rommett Floor-Barre® TC – 1999. Al ritorno in Italia collabora con diverse realtà sul territorio nazionale e a tutt’oggi prosegue l’attività come danzatrice/coreografa libera professionista .

Dal 2011 è presidente dell’Associazione Culturale Institut de Danse du Val d‘Aoste  per la quale si occupa della direzione artistica e dell’insegnamento diretto. Iscrittasi nel 2008 all’Art Therapy Italiana di Bologna è attualmente specializzanda in Danza Movimento Terapia.

Un’icona mondiale

L’immagine principale dei corsi Zena Rommett Floor-Barre® TC è della ballerina professionista Melinda Jackson, che ha prestato la sua immagine per la promozione a livello mondiale della disciplina.

[vc_single_image image="3295" align="center"]
[vc_separator icon="chevron-down"][vc_single_image image="3327" align="center"]

Corsi di Rommett Floor-Barre® a Roma (IALS).

Guarda il Video trailer dello spettacolo 2015 dell’Institut de Danse du Val d’Aoste

A lezione di Rommett Floor-Barre®

[vc_separator type="invisible"]